martedì 4 gennaio 2011

"Nessun contrasto con Lega e Tremonti"

Silvio Berlusconi"Io sono sicuro che entro la fine di gennaio in Parlamento ci saranno condizioni per consentirci di portare a termine la legislatura e di portare a termine il programma".

Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di un'intervista a 'Studio Aperto', aggiungendo: "L'Italia ha bisogno di tutto, tranne che di elezioni anticipate: ha bisogno di stabilità è continuità" nell'azione di governo.
Nessun contrasto con Lega e TremontiNessun contrasto con la Lega e con il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, definisce le voci in proposito come non vere e parla di "chiacchiere".

"Non c'è nulla di vero - dice il premier in una intervista a Studio Aperto - sono chiacchiere al vento totalmente inventate. Questa maggioranza, questo Governo, sono solidi e capaci. E' un Governo che ha lavorato e ha conseguito risultati come nessun altro nella storia della Repubblica. Ho lavorato con una squadra di ministri giovani, preparati, motivati, che si impegnano, lavorano e portano a casa dei bellissimi risultati".
Opposizione senza idee e senza leaderSilvio Berlusconi attacca l'opposizione "senza idee e senza leader". Il presidente del Consiglio sottolinea: "Contro il Governo c'è un'opposizione che dobbiamo sopportare e che ci viene direttamente dal Pci. Un'opposizione senza idee, senza leader che sa dire solo stupidaggini, falsità. Un'opposizione che sa solo insultare e calunniare. Gli italiani però hanno buon senso e non si lasciano ingannare. Infatti il 56,6% dei nostri concittadini - spiega Berlusconi - apprezza e sostiene il presidente del Consiglio. Nel 2010 questi cittadini italiani ci hanno dato la vittoria nelle elezioni amministrative, nelle regionali e nelle europee, cosa che non è successa a nessun altro governo europeo in carica. E la prova indiscutibile dell'efficacia dell'operato del Governo e del presidente del Consiglio".
Conti a posto senza aumentare le tasseIl premier Silvio Berlusconi è tornato ad assicurare che l'Italia ha affrontato la crisi economica meglio di altri Paesi. Grazie alle "scelte già compiute dal nostro governo", ha detto; "gli effetti della crisi internazionale sono stati meno gravi e dolorosi da noi che in altri Paesi". Come esecutivo, ha spiegato, "abbiamo saputo tenere i conti pubblici in sicurezza senza aumentare le tasse. Abbiamo tutelato la coesione sociale e i posti di lavoro mettendo in campo risorse senza precedenti per la cassa integrazione. Abbiamo difeso i risparmi, le pensioni e gli stipendi che in media sono saliti più dell'inflazione"

0 Comentarios: