venerdì 12 novembre 2010

Nexus S, Google e Samsung unite per Gingerbread

Il secondo smartphone di Google potrebbe chiamarsi Nexus S ed arrivare a breve. Sarà basato su Android 2.3 Gingerbread. Intanto si parla anche di un dispositivo Samsung dalle caratteristiche eccezionali che potrebbe arrivare nel 2011.

Google Nexus S. In Rete sono apparse immagini e indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il tanto vociferato Nexus Two, il secondo smartphone ufficiale della casa di Mountain View. Contrariamente al Nexus One, questa volta sembra che sarà Samsung a produrre lo smartphone e non HTC.
Engadget scrive che le immagini sono state scattate "un mese fa ma non è ancora chiaro quando sarà fatto un annuncio". Google si è rifiutata, come da prassi, di commentare speculazioni e indiscrezioni.


A far prendere concretezza a queste immagini sono le indiscrezioni delle scorse settimane (Google Nexus Two firmato Samsung, tra pochi giorni?) e una pagina, poi rimossa, su Best Buy in cui si parlava di Google Nexus S.
In una notizia precedente riportavamo quanto segue: "il Nexus Two sarà in apparenza abbastanza simile al Galaxy S, ma avrà una linea più affusolata sui bordi che lo faranno sembrare più snello, anche se probabilmente lo spessore tra i due prodotti sarà simile. Per quanto concerne il display, il Nexus Two dovrebbe avere uno schermo da 4 pollici AMOLED, mentre il corpo dello smartphone dovrebbe essere leggermente curvato. Non mancherà una fotocamera frontale. Il dispositivo dovrebbe essere basato su Gingerbread". 

0 Comentarios: